7MML “ritorno al centro” eBook

Si è conclusa con grandissimo successo la bellissima avventura solidale di “7MML ritorno al centro”.

Gli organizzatori, i viaggiatori e gli sponsor si sono trovati il 29 novembre presso la sala di UBI Banca per la conferenza stampa in cui sono stati presentati i risultati ottenuti da questa bellissima iniziativa.

Sono stati raccolti più di 110.000 euro che verranno destinati alla realizzazione di una scuola bottega a Kannur, in India.

Il progetto ha visto la cooperazione di molte figure.

L’attività di raccolta è stata gestita dall’Associazione Onlus di Jyothi Nilaya che è presente in India da 20 anni e collabora con le Suore Orsoline di Somasca, istituzione religiosa presente da oltre 50 anni sul territorio.

Giuliano Radici, fotografo bresciano ha saputo organizzare un progetto impegnativo con un fine ambizioso ed il suo sforzo sta vedendo i risultati, a breve infatti inizieranno i lavori di ristrutturazione per realizzare la Scuola bottega a Kannur.

L’Hdemia Santa Giulia ha dato il patrocinio a questa iniziativa e ci saranno importanti novità che coinvolgeranno anche gli allievi, infatti verranno organizzati dei viaggi con scopo di missionariato durante i quali i ragazzi potranno insegnare le competenze grafiche ed artistiche ai ragazzi della Scuola bottega. Per ulteriori dettagli potete leggere questo articolo.

Come avevamo annunciato nel 2016, con questo articolo,  Studio 361° ha messo a disposizione la propria competenza tecnica e creativa in qualità di Sponsor tecnico realizzando un eBook interattivo che permette a tutti coloro che non hanno potuto partecipare al viaggio di persona, di poterne rivivere a pieno le emozioni grazie alla lettura, visione ed ascolto dei contenuti dello stesso.

L’eBook contiene oltre 600 immagini, 39 file audio, 21 video. Tutti i contenuti sono diversi e vanno ad integrare quelli presenti nei volumi cartacei che, confezionati in un prezioso cofanetto cartonato, sono stati consegnati agli sponsor ed alle figure che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa sociale. A completare l’esperienza “immersiva” di questa iniziativa, il profumo di sandalo con il quale sono state profumate le pagine!!

Ancora una volta il digitale e la carta che collaborano per un progetto di comunicazione ad altissimo impatto emozionale!

L’eBook è disponibile gratuitamente in tutto il mondo e chiunque potrà sfogliarlo e conoscere questa iniziativa restando tranquillamente seduto sul proprio divano!

Per scaricare la versione per iOS, cliccate sull’immagine qui sotto.

Per scaricare la versione per Android, cliccate sull’immagine qui sotto.Qui sotto alcune immagini della conferenza stampa.

2017-12-01T10:44:54+00:00 dicembre 1st, 2017|All, News|