BreakfastPRO, la colazione 4.0

Colazione + Formazione, a costo ZERO.

La tecnologia ci informa, ci permette di essere connessi fra di noi e ci intrattiene.
Ci aiuta anche ad ottimizzare i tempi di lavoro, ma ci richiede un continuo aggiornamento e capacità di adattamento ai continui cambiamenti. 

Gli incontri di BreakfastPRO sono l’occasione per iniziare a farlo con il piede giusto!

Abbiamo sentito molte volte dal 2010, anno di presentazione del famoso iPad da parte di Apple, ad oggi che il modo di comunicare è cambiato, che siamo tutti sempre connessi e ci fa piacere esserlo. Il nostro smartphone è il primo oggetto che guardiamo appena ci svegliamo e l’ultimo prima di coricarci.
Le aziende hanno dotato i loro team commerciali di tablet per agevolarli nelle mansioni di visita dei clienti, per mostrare in modo più agevole i prodotti.
I siti web sono diventati “responsive” per adattarsi alla visualizzazione di tutti i supporti (device) disponibili: computer, tablet, smartphone.
Le aziende hanno iniziato ad utilizzare i social network per farsi conoscere e per raggiungere i propri clienti.

Siamo sicuri che le Piccole e Medie imprese italiane abbiano capito le potenzialità di questi strumenti e li stiano utilizzando nel modo migliore?

Hanno realmente capito come sono cambiate le strategie di vendita e come sfruttare tutti questi nuovi strumenti di business?

Diciamo che, essendo in contatto quotidiano con le Aziende di diversi settori merceologici, qualche dubbio ci è venuto.
Forse per un atavico timore del cambiamento, forse per pigrizia, forse per evitare l’impegno di dover investire del tempo a capire quali vantaggi potrebbero esserci a cambiare la strada finora intrapresa, la maggior parte delle Aziende che incontriamo quotidianamente sembrano disinteressate a fare un piccolo passo in avanti per ottenere un possibile miglioramento in un futuro a breve termine.

Ecco come è nata l’idea dei BreakfastPRO

Durante questi incontri informali i professionisti specializzati nella comunicazione, nel marketing, nella formazione d’impresa, nel web, nell’editoria e molto altro, metteranno a disposizione le loro competenze per offrire ai presenti tutti gli spunti necessari per intraprendere un percorso di cambiamento che porterà a scoprire nuove ispirazioni per il proprio business.

L’obiettivo è quello di aiutare le PMI, appartenenti a diversi settori merceologici, ad utilizzare una strategia digitale integrata per ottenere un’immagine adeguata al proprio business e al proprio target di riferimento, utilizzando gli strumenti, spesso già presenti in azienda, nel modo più efficace per rappresentare il proprio brand ed aiutarle a trovare nuovi clienti. 

Visita il sito per tutti i dettagli

Se a questo punto della lettura pensate che la Vostra Azienda non abbia bisogno di questi incontri, Vi invitiamo a rispondere alle domande che trovate qui sotto.

  • La mia azienda ha un logo che la identifica in modo adeguato?
  • Esiste un sito web responsive che permette di essere trovati in modo veloce?
  • In questo sito le informazioni sono chiare e facilmente raggiungibili?
  • Quando mi presento da un potenziale Cliente, quali sono gli strumenti che utilizzo? Biglietti da visita, brochure?
  • Ho un Portfolio accattivante da presentare al mio potenziale Cliente?
  • La qualità delle immagini fotografiche che utilizzo è buona?
  • La qualità dei video che utilizzo è buona?
  • Utilizzo i social networks per il mio business in modo efficace? Quali e in che modo?
  • Conosco come sfruttare un’app o un eBook per raggiungere nuovi Clienti?
  • Sto sfruttando al meglio i software presenti in Azienda per comunicare con i miei Clienti?

Siate sinceri nel rispondere a queste domande perché, sappiamo bene che: “Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soja”, pertanto è difficile avere un occhio obiettivo nel giudicare l’immagine della propria Azienda.

A costo di risultare un pò sarcastici, abbiamo il dovere di far luce su questi aspetti e mostrare le strade più convenienti da intraprendere per raggiungere l’obiettivo di ogni Azienda: “Presentarsi al meglio, raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati, insomma fatturare di più.”

Gli incontri di BreakfastPRO toccheranno moltissimi argomenti, troverete il dettaglio del programma di ogni giornata dedicata a queste colazioni 4.0 sul sito che abbiamo realizzato appositamente: www.breakfastpro.eu

Perchè una colazione?

Abbiamo scelto questo momento della giornata per non interrompere le attività lavorative dei partecipanti e per iniziare la giornata con una carica di energia!

Perchè un’ora e trenta?

Ogni incontro prevede un momento di networking fra i partecipanti, ci piace l’idea che ognuno porti i propri biglietti da visita e si relazioni con gli altri partecipanti mentre prende il caffè. In Italia non siamo abituati a farlo, ma siamo convinti che conoscere altre realtà d’impresa possa facilitare il business piuttosto che ostacolarlo. Il resto del tempo sarà dedicato alla formazione/informazione presentata nel programma della giornata. Ovviamente non si ha la pretesa di illustrare in un’ora argomenti che richiederebbero intere giornate di formazione, bensì dare gli spunti ed indicare la direzione da prendere. Sarà a cura di ogni partecipante approfondire in un secondo momento le argomentazioni che ritiene più utili al proprio business.

Quali sono i settori merceologici più interessati a questi appuntamenti?

Tutti i settori merceologici possono trarre beneficio da questi incontri gratuiti.

Sicuramente le Aziende che hanno uno studio grafico interno oppure quelle che sentono maggiormente la necessità di una maggiore visibilità, ma anche i professionisti che si occupano di comunicazione e desiderano scoprire i nuovi strumenti di comunicazione per offrirli ai propri clienti. Sono un’ottima occasione anche per le aziende che si occupano di creatività, comunicazione ed editoria per scoprire strumenti aggiornati e prendere nuovi spunti da proporre ai propri clienti.

Il mondo degli editori e della carta stampata può essere interessato a questi incontri?

Consigliamo vivamente a chi si occupa di editoria tradizionale, di carta stampata e stampa digitale, di partecipare per scoprire che i nuovi strumenti non sono in competizione con la carta, bensì si integrano con essa ed in qualche caso la valorizzano! Solo partecipando potrete verificarlo in modo concreto.

Perchè 1 volta al mese?

L’appuntamento di BreakfastPRO ha una cadenza mensile, per non impegnare troppo e per dare il tempo di riflettere ed approfondire i concetti che vengono introdotti durante ogni incontro.

Ogni incontro un contenuto di valore.

Ogni incontro offrirà spunti di riflessione su nuove strategie digitali, ma approfondirà anche un argomento tecnico in modo da offrire contenuti di valore che verranno proposti ai partecipanti insieme all’invito a fare networking con gli speaker e gli altri iscritti.

Se hai trovato utili le informazioni che ti abbiamo dato, non aspettare un minuto di più, iscriviti al Breakfast Pro e vieni a vivere di persona questa esperienza.

Gli incontri di BreakfastPRO sono un primo passo verso nuove strategie di business. 

Siamo a completa disposizione per rispondere a domande e curiosità sugli incontri di BreakfastPRO, contattateci.

2017-08-30T11:04:01+00:00 agosto 30th, 2017|breakfast-pro|