Creare grafiche animate con BeatFlyer

In questo articolo vi facciamo conoscere un sito web che vi consentirà di creare grafiche animate a partire da un file di Photoshop con i livelli.

Il sito in questione si chiama BeatFlyer e vi consente in pochi click di importare e applicare musica e animazioni ai livelli di un file Photoshop senza l’utilizzo di timeline. Semplice e veloce.

Per poter caricare i livelli sul sito dovrete prima trasformali in .png. Per farlo scegliete File-> Esporta -> Livelli in file. Ricordate di disattivare la spunta “Ritaglia livelli”. In questo modo i file avranno tutti lo stesso ingombro e si sovrapporranno perfettamente una volta caricati sul sito.

La lista di effetti è in continuo aggiornamento, inoltre ogni singolo effetto può essere modificato grazie a diversi parametri che renderanno la vostra animazione unica.

Beatflyer vi permette di salvare e riutilizzare le specifiche di un effetto per applicarle su più progetti diversi; funzionalità indispensabile se si vogliono creare delle serie di immagini coordinate o formati multipli.

Noi abbiamo testato questo strumento con la grafica del Digital Publishing Explorers con la quale comunichiamo la disponibilità delle registrazioni video in differita per chi non ha potuto partecipare di persona all’evento del 30 Marzo.

Per realizzare questo esempio è sufficiente caricare i file .png precedentemente esportati da Photoshop e seguendo la procedura guidata inserirli in Beatflyer.

Successivamente li vedrete sulla sinistra dell’interfaccia e potrete: spostarli nell’ordine desiderato.

È possibile abbinare degli effetti ad ogni singolo livello utilizzando un’intuitiva interfaccia con i pulsanti di trascinamento (slider). Gli effetti possono essere di colorazione oppure di movimento ed ognuno è regolabile con le relative misure.

Cliccando sul pulsante “Add music” c’è la possibilità di aggiungere una traccia audio  al progetto accedendo ad una libreria di musica free oppure, in alternativa  potrete caricare un vostro file audio nel formato .wav, .mp3 o .m4a.

Il sito esiste anche in versione app gratuita per iOS e per chiunque desideri provarlo mette a disposizione una versione di prova gratuita.

Ecco il risultato del nostro esperimento nel quale abbiamo realizzato una grafica animata:

2019-04-30T21:09:36+00:00aprile 23rd, 2019|All, News|