Creare una palette cromatica armoniosa con Color Supply

Come si sceglie il colore adatto per un’illustrazione, un sito web o una landing page? E soprattutto, come si crea una palette cromatica armoniosa ed in grado di esprimere stato d’animo e scopo di un progetto?

Il sito web Color Supply – A color picker for designers & illustrators ci aiuta a selezionare colori ed accostamenti cromatici per tutti i gusti e le necessità.

Accedendo alla pagina del sito con la ruota cromatica infatti potrete sperimentare diverse combinazioni selezionando il colore che vi interessa tra i colori primari della ruota.

A questo punto, cliccando sulle palette cromatiche che appariranno di fianco alla ruota, il sito vi mostrerà alcuni esempi di applicazione della combinazione scelta.

Potrete lavorare con colori complementari, analoghi ecc. per scegliere l’accostamento che preferite basta cliccare sulle due frecce che si trovano ai lati della ruota cromatica.

Il sito mette inoltre a disposizione i valori esadecimali di ogni colore oltre a mostrare i gradienti che si possono realizzare combinando la palette.

Saper utilizzare ed applicare correttamente i colori è una skill fondamentale in grado di dare una marcia in più ai vostri progetti, per questo riteniamo che uno strumento come Color Supply sia utile non solo per stimolare la creatività ma anche per velocizzare e semplificare la scelta dei colori in ogni situazione.

2019-05-02T10:09:51+00:00febbraio 26th, 2019|All, News|