Fare il pacchetto di un documento con Plug-in mancante

Creare il pacchetto di un documento di InDesign con un plug-in mancante può rivelarsi molto difficile, a maggior ragione se dobbiamo svolgere questa operazione su più file che presentano questo errore.

Non sempre è possibile ottenere il plug-in mancante ed i file, una volta esportati in IDML, possono presentare dei problemi. Una soluzione fortunatamente viene da una piccola utility che si chiama InExUtils, creata da Manan Joshi su GitHub che potete scaricare qui.

Questo plugin è attualmente disponibile per CC2017 sia per macOS che per Windows.

Per utilizzare InExUtilis basta installare il plug-in ed aprire i file InDesign sui quali dovete effettuare l’operazione. A questo punto vedrete un nuovo menu chiamato INEXUtilis. Basterà fare clic su Ignore missing plugins (All docs)” per attivare il plug-in. L’aspetto migliore di InExUtils è che funziona su tutti i documenti aperti, il che ci consente di risparmiare tempo. Salvando i file InDesign, il fastidioso messaggio di plug-in mancante non riapparirà alla loro riapertura. Il plug-in risolve anche il problema di dover eseguire un salvataggio con nome quando abbiamo necessità di salvare un file aperto con plug-in mancanti.

Per maggiori approfondimenti vi rimandiamo all’articolo originale di Masood Ahmad che potete trovare a questo link.

Ringraziamo InDesignsecrets.com per averci ispirato a scrivere questo articolo.

2018-07-17T14:46:48+00:00 giugno 25th, 2018|All, News|