Fondazione Ikaros – iPad a scuola

La Fondazione IKAROS opera nell’ambito della Formazione Professionale (percorsi di Diritto e Dovere di Istruzione e Formazione) e dell’Istruzione Tecnica Superiore, oltre che della Formazione Continua edell’Inserimento lavorativo. È  attiva sul territorio anche attraverso diversi progetti innovativi e all’avanguardia quali il Polo Formativo Nautico.

La sfida di IKAROS è promuovere il talento: favorire il desiderio di realizzazione che ognuno ha dentro di sè, orientando ciascuno nella scoperta delle proprie possibilità così da contribuire alla crescita culturale e professionale della persona e, al tempo stesso, allo sviluppo del territorio.

Mirando ad un continuo adeguamento delle metodologie di insegnamento e dell’approccio educativo, da quest’anno la Fondazione IKAROS ha scelto di adottare l’iPad come nuovo strumento didattico.

Oggi il grande utilizzo da parte dei giovani delle nuove tecnologie possiede una formidabile influenza non solo sulla loro pratica di vita, ma anche nell’approccio al conoscere, allo sperimentare, all’acquisire nozioni e addirittura al modo di rappresentare concetti e relazioni tra elementi e persone.

L’adozione dell’iPad si inserisce in questo contesto ed ha l’obiettivo di favorire l’interazione docente-studente ed anche esplorare un nuovo modo di insegnare ed apprendere.

Scopri di più sull’uso dell’iPad alla Fondazione Ikaros, clicca qui.

2017-05-19T15:25:30+00:00 marzo 12th, 2014|News|