La nuova funzione Dark Mode in iOS 11

Essendo sviluppatori, pertanto iscritti al Developer Program di Apple, abbiamo avuto modo di installare e testare il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad: iOS11.

Abbiamo giá scritto un articolo in merito alle nuove funzionalitá, che trovate cliccando qui, ora vogliamo mostrarvi una funzione nascosta che é stata introdotta in questa versione del sistema operativo: l’opzione Dark mode.

Si tratta di un nuovo modo di visualizzare i contenuti con lo scopo di renderli accessibili anche a persone o dispositivi per ipovedenti. Si tratta di una funzione ancora in fase di sperimentazione, che verrà sicuramente sviluppata in futuro, quella attuale è ancora una versione beta.

Vi mostriamo ora quali sono i passaggi per poterla attivare sui vostri dispositivi, che devono necessariamente essere aggiornati al nuovo sistema operativo iOS11.
Una vota accertato questo, dovrete andare su Impostazioni>Generali e da qui poi entrare in “Accessibilità” e poi andare su “Regolazioni schermo”. Sarà in questo menù che potrete trovare la voce “Inverti colori” che è quella che ci interessa. Sotto a questa voce ci sono due modalità di “dark mode”: la prima è “inversione colori smart” ed “inversione colori classica”. La prima è quella che interessa a noi. Ora spostando l’interruttore sulla destra potrete attivarla.

Ora il vostro dispositivo cercarà di invertire i colori, provando a mantenere al meglio la fedeltà delle fotografie con la realtà.

Nonostante  non sia ancora una modalità consolidata, può essere una buona soluzione da utilizzare come modalità notturna per evitare il bruciore degli occhi dovuta a volte allo sfondo bianco dello schermo.

2017-09-26T09:26:05+00:00 settembre 26th, 2017|News|