Le donne sbloccano il futuro! Al TEDxMilano Women

Dopo aver partecipato al Girl GeekDinners a Milano, di cui trovate tutte le slides del nostro intervento a questo link, potremo conoscere le donne del TEDxMilano Women.
Se vogliamo essere un punto di riferimento, dobbiamo essere presenti a questi eventi, portare la nostra esperienza, condividere il nostro know-how ed ascoltare le esperienze di altre professioniste che ogni giorno, come noi, si impegnano per far conoscere a tutti, in questo caso al mondo femminile, come sia importante mettersi in gioco, provare a far emergere le proprie attitudini al fare, a divulgare le proprie competenze in modo che possano emergere e diventare fonte di lavoro e soddisfazione personale.

La tecnologia aiuta in questo senso, permette di restare connesse con ecosistemi di cui non conoscevamo l’esistenza prima dell’arrivo dei social network, ci permette di condividere le nostre storie, di farle venire alla luce, di alimentarle e, grazie a questo, trasformare alcuni sogni in realtà.
Bisogna sapersi mettere in gioco, senza paura di sbagliare, lo facciamo tutti i giorni, andando a scoprire nuove soluzioni, investendo tempo e denaro per aggiornare le nostre conoscenze, alimentate dalla forza della passione per la nostra professione, cerchiamo di “sbloccare il futuro”, non è facile, ma bisogna impegnarsi con tutte le forze per non restare in una situazione di stallo che regna tutto intorno a noi. Bisogna avere ancora la forz di sognare, la curiosità di andare oltre.
A volte i sogni diventano perfino un’attività lavorativa, che nasce per attitudine (ad esempio scrivere) e poi si sviluppa in un vero e proprio lavoro remunerato, ad esempio fare la “blogger”.
Partecipare al TEDxMilano Women, permetterà di conoscere altre donne con sogni, entusiasmo e competenze diverse dalle nostre, con le quali potremo stringere nuove sinergie e scoprire “quali idee hanno le donne per il futuro?”
Se passate da Milano, fatecelo sapere, ci incontriamo là.

2017-05-19T15:25:25+00:00 maggio 24th, 2015|News|