Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Arriva App Analitics Beta di Apple!

Apple offre agli sviluppatori App Analytics, una nuova funzione che permeterà di ottenere utilissime statistiche riguardo alle proprie applicazioni pubblicate su App Store.
Nonostante l’app gratuita di iTunes connect, disponibile da alcuni anni, i dati statistici riguardanti le applicazioni pubblicate su Appstore fornite da questo sistema erano alquanto scarse e dopo 26 settimane, i dati statistici non erano più disponibili alla visualizzazione. Anche noi, con le nostre sperimentazioni, lo abbiamo imparato quando pubblicavamo la rivista gratuita “Flow Magazine” ed un giorno, nell’entrare a verificare i dati di downloads, abbiamo trovato i valori azzerati!!
Eravamo alla nostra prima esperienza con la pubblicazione di applicazioni e ci siamo rimasti malissimo! Da quel giorno abbiamo iniziato ad utilizzare il servizio gratuito App Annie che permette di monitorare i dati statistici sia di applicazioni che di eBooks, sia su iOS che Android, che Amazon e ci siamo trovati molto bene fino ad oggi.
Da qualche giorno Apple ha annunciato il nuovo servizio di App Analitics, per ora in versione Beta. E’ possibile iscriversi al servizio per essere contattati appena sarà disponibile per fare i primi test.

Utilizzare App Analytics non richiede alcun costo, l’aggiunta di nessun codice né aggiornamento di applicazioni, con App Analytics è possibile:

  • Visualizzare quanto spesso gli utenti visitano la pagina della propria applicazione sull’App Store
  • Visualizzare quanti utenti aprono la propria applicazione nel tempo
  • Visualizzare le vendite dell’applicazione e quelle dell’in-app purchase
  • Creare campagne pubblicitarie per incrementare il successo delle proprie applicazioni
  • Comprendere da quali siti arrivano la maggior parte degli utenti

L’iscrizione al programma aseguirà l’ordine cronologico della richiesta ed è possibile iscriversi alla versione Beta di App Analytics cliccando qui.
Analitics01Analitics02

Analitics03

 

 

2017-05-19T15:25:25+00:00 maggio 5th, 2015|News|