Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Calendari automatici con lo script “Calendar Wizard”

calendar-wizard-839x280

Se  creare calendari è il vostro “incubo con periodicità annuale” non potete non conoscere Calendar Wizard, uno script gratuito creato qualche tempo fa da Scott Selberg che permette di realizzare calendari in automatico con InDesign, vi farà piacere sapere che ora questo stesso script è stato aggiornato e offre numerosi miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Cosa c’è di nuovo?
La possibilità di salvare e caricare le impostazioni, così facendo si avrà un enorme risparmio di tempo quando si sta lavorando a diverse tipologie di calendari o se ci sono stati errori nella creazione calendario iniziale.

Oltre alle precedenti tipologie di calendario, ora Calendar Wizard è in grado di generare due nuovi progetti.

List Calendar: il calendario a lista che organizza il mese suddividendo i giorni in una o due colonne, lasciando accanto alla data lo spazio per scrivere gli impegni quotidiani.
calendar-wizard-01

Line Calendar: il calendario in linea, dove tutti i giorni del mese sono disposti su di un’unica fila, questa tipologia rende facile cercare il giorno desiderato a colpo d’occhio.calendar-wizard-02

Nelle opzioni di personalizzazione avanzate ora Calendar Wizard consente una maggiore libertà come ad esempio: le opzioni vacanze personalizzate o pagina personalizzata e dimensioni dei margini.
Questo script dispone anche di un’interfaccia utente migliorata, oltre che ai contatti diretti d’aiuto e la guida how-to per l’utilizzo dello script.

Calendar Wizard è gratuito per uso personale e senza scopo di lucro, mentre per scopi commerciali richiede la licenza al prezzo di 20$, un costo veramente abbordabile per uno script decisamente utile (clicca qui per scaricare).

Si ringrazia InDesign Secrets.com per aver ispirato questo articolo, per leggerlo in lingua originale cliccare qui.

2017-05-19T15:25:21+00:00 luglio 19th, 2016|News|