Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Confronto fra soluzioni di Editoria Digitale

Prima di iniziare un progetto di editoria digitale, il nostro suggerimento è quello di capire quale obiettivo volete raggiungere e successivamente scegliere lo strumento più adatto. Vi sembrerà scontato, ma il rischio o la “tentazione” di replicare i contenuti di un prodotto cartaceo già esistente è molto diffuso e, che lo vogliate accettare oppure no, se scegliete questa strada, andrete incontro al fallimento del vostro progetto.
Pertanto, se state leggendo questo articolo, la prima cosa da evitare è quella di tentare di riprodurre, cercando di mantenere la stessa impaginazione,  i contenuti che avete già realizzato in formato cartaceo, in formato PDF oppure in formato .html se li avete già inseriti in un sito. Otterreste la brutta copia del vostro lavoro, con l’aggiunta il rischio di non aver valutato il supporto di destinazione (dimensione dello schermo, sistema operativo che verrà utilizzato per leggere il vostro prodotto ecc ecc).
Ci sono infatti tanti elementi da valutare:
– Volete realizzare un App oppure un eBook?
– Volete un prodotto commerciale, come una presentazione oppure un magazine?
– State pensando ad un progetto con molta interattività ed animazioni?
– Vi serve un prodotto che sia fruibile su sistemi operativi iOS ed Android?
– Il costo della piattaforma incide sul Vostro budget?
Se avete trovato in questo elenco la domanda che vi state ponendo, forse possiamo aiutarvi!
Prima di tutto vi suggeriamo di iscrivervi al Gruppo su Facebook: Digital Publishing Explorer Group, che abbiamo creato appositamente per tenervi aggiornati gratuitamente sui cambiamenti e sulle notizie che riguardano il mondo dell’editoria digitale.
Se invece avete delle richieste specifiche, periodicamente organizziamo dei corsi collettivi che vi permettono di seguire una formazione di alto livello a prezzo molto contenuto in quanto viene svolta in aula con altre aziende ed i costi vengono suddivisi fra i partecipanti, un’ottima occasione per imparare, risparmiare e confrontarsi con altre realtà che stanno approcciando come voi,  a questo nuovo mercato!
Premettiamo anche che, questo mercato è in continuo movimento ed a distanza di mesi, il panorama che vi stiamo mostrando potrebbe essere completamente diverso per aggiornamenti messi a disposizione dai produttori delle soluzioni stesse.
Ora vi lasciamo alla lettura della tabella comparativa che abbiamo realizzato per voi. CLICCATE QUI per scaricarla in formato PDF.

2017-05-19T15:25:25+00:00 luglio 8th, 2015|News|