Se utilizzate InDesign da diversi anni, con questo corso potrete scoprire tutti gli strumenti che non avete mai avuto tempo ed opportunità di approfondire, strumenti irrinunciabili per aumentare la Vostra produttività, ridurre le tempistiche e sperimentare nuovi mercati (ad esempio l’editoria digitale!!)
 InDesign può essere utilizzato per realizzare un semplice volantino pubblicitario, ma anche per progetti molto complessi, costituiti da numerose pagine. Può essere utilizzato per creare un’eBook, oppure un’app grazie ai plug-in offerti da molte piattaforme di editoria digitale.
Questo corso  mostrerà ad un utente, che già utilizza InDesign, come sfruttare a pieno le potenzialità del programma andando ad approfondire gli argomenti che rendono il flusso di lavoro particolarmente efficace.
Se pensate che: gli stili di paragrafo, stili di carattere, stili di cella e tabella, stili nidificati, stili oggetto, siano solo degli argomenti inutili e complessi, questa è un’ottima occasione per cambiare idea.
Se non sapete realizzare un Sommario automatico o un Indice, utilizzando gli Stili di paragrafo, sappiate che sono fondamentali per poter distribuire un’eBook.
Oppure se state formattando “manualmente” delle tabelle prodotti, state veramente sprecando del tempo prezioso, che potreste sfruttare diversamente 😉
Cosa dire della funzione “Unione dati”? L’avete mai utilizzata per creare centinaia di schede prodotti in pochi secondi?
Se leggendo questo articolo gli argomenti citati vi sono sconosciuti o poco familiari, è il momento di dare una marcia in più al vostro utilizzo di InDesign!! Clicca QUI e guarda il Videotrailer di questo corso.

Clicca qui per dettagli ed iscrizione al corso.logo Eventbrite - Corso di indesign
Requisiti per partecipare a questo corso: Conoscenze di base di InDesign.

Argomenti che verranno mostrati durante il corso:

  • Tutti gli stili rispiegati nel dettaglio, una volta per tutte!!!   😉 (Stili di paragrafo, stili di carattere, stili oggetto, stili nidificati e nidificati ripetuti, stili successivi, stili di cella e di tabella)
  • Testo condizionale
  • Elenchi puntati e numerati con elenco associato
  • Funzione libro (con creazione di indici e sommari)
  • Trova e sostituisci (utilizzo del GREP)
  • Usare le note a piede pagina
  • Utilizzare le Tabelle nidificate
  • Uso delle librerie Creative Cloud
  • Didascalie statiche e dinamiche
  • Funzione “Unione dati”
  • Automatizzare con gli script
  • Domande e risposte

Vi aspettiamo per dare ai vostri progetti una marcia in più!