Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Digital Publishing Explorers Live Event

vuole fornire una bussola per capire in che direzione andare, quali punti approfondire ed a quali strutture potersi appoggiare per innovare, senza dispersione di tempo e denaro.
Vi abbiamo già raccontato del gruppo di editoria digitale che abbiamo aperto in Facebook, abbiamo pensato di organizzare un evento live per farvi conoscere i professionisti del network di Studio 361° che possono aiutarvi ad affrontare le novità del mercato digitale.

DI COSA SI TRATTA?
Il Digital Publishing Explorers Live Event  porterà in primo piano le storie di chi si occupa di editoria tradizionale e sta passando al digitale, di chi è “nato digitale”, di chi ogni giorno vive e sperimenta significativi cambiamenti per  incrementare la professionalità del proprio servizio.
A generare  timore, confusione ed incertezze negli utenti intenzionati ad approcciare questo mercato, ci sono le innumerevoli soluzioni offerte dall’editoria digitale, la continua produzione di devices prodotti a ritmi sempre più serrati, dallecaratteristiche sempre più spinte, i formati dei files da utilizzare, i flussi di lavoro da seguire e le relative regole da rispettare.
Il nostro appuntamento vuol essere l’occasione giustaper capire e sfruttare le potenzialità del nuovo business, per conoscere affermati professionisti delsettore a cui rivolgersi per formazione, consulenza e realizzazione di progetti editoriali digitali.
Vogliamo offrire una guida sicura, per orientarsi nella giungla delle novità eun riferimento sicuro a cui affidarsi!

A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO?
Aziende, grafici, professionisti, editori, tipografi e creativi  interessati ad affrontare sfide nuove e cercano una strada sicura per farlo.
Nel corso della giornata sono in programma  interventi di tipo “informativo” ed altri più tecnici e mirati, così da coinvolgere tutte le professionalità attive nel mondo dell’editoria e della comunicazione a 360°.
Aziende che intendono realizzare un catalogo digitale, una monografia aziendale o della documentazione digitale per il team commerciale, docenti e professori universitari che desiderano scrivere un libro e distribuirlo in autonomia, editori che vogliono distribuire su canali innovativi i propri prodotti, fotografi che rinnovano le proprie modalità operative,  agenzie di comunicazione che necessitano di soluzioni innovative da offrire ai  clienti, tipografi per cui lintroduzione di nuovi strumenti potrebbe sbloccare un eventuale momento di impasse, aspiranti scrittori e poeti che desiderano autopubblicarsi.
Siamo convinti che non esista oggi un solo settore commerciale che possa considerarsi immune dai cambiamenti in atto, ma ci sono tante soluzioni, tanti elementi da considerare, investimenti da valutare e quindi non è semplice orientarsi.
Digital Publishing Explorers Live Event vuole fornire una bussola per capire in che direzione andare, quali punti approfondire ed a quali strutture potersi appoggiare per innovare, senza dispersione di tempo e denaro.

CHI ORGANIZZA L’EVENTO?
Studio 361° di Brescia in collaborazione con la Scuola grafica cartaria “S. Zeno” di Verona.
Studio361° è un network di professionisti altamente specializzati, che collaborano in sinergia mettendo  a disposizione la propria professionalità nell’ambito della comunicazione d’impresa e della creatività.
Siamo attivi nei seguenti ambiti:
Formazione: attraverso la programmazione e lo svolgimento di corsi personali o collettivi sull’impiego delle tecnologie di progettazione grafica.
Editoria cartacea: realizzazione prodotti editoriali tradizionali (cataloghi, manuali, riviste, libri, etc.)
Digital Publishing: realizzazione e pubblicazione di applicazioni per mobile (iOS, Android, web app)
Soluzioni web: realizzazione siti internet sulle principali piattaforme CMS (wordpress, Joomla) e servizi annessi (hosting, estensioni e servizi di posta)
La filosofia di Studio 361°si compendia in questi valori: know how tecnico, trasparenza, affidabilità e puntualità.
Elemento portante è la passione per il lavoro, espressa in aggiornamenti ed investimenti che consentono un perfetto allineamento con le esigenze del mercato e quelle dei  Clienti a cui proponiamo soluzioni  innovative, competitive e sempre personalizzate.
Michela Di Stefano, CEO di Studio 361° ha fondato il DPE Digital Publishing Explorers group a cui è dedicato l’evento.
In Collaborazione con:
Scuola Grafica Cartaria “San Zeno” di Verona (parte dell’Istituto Salesiano “San Zeno”) si occupa dal 1967, della Formazione Professionale dei giovani nel comparto grafico. Oltre al settore grafico, il centro ospita i settori meccanico, automotive, energia ed elettrico. Promuove la formazione a livello di prima formazione (CFP), di Istituto Tecnico Tecnologico ad indirizzo Grafico e Comunicazione (ITT), di Università con indirizzo di Storia e Tecnica della Comunicazione Grafica e Multimediale (IUSVE), di formazione superiore post-diploma e di formazione continua per le aziende. Da quasi 50 anni è un polo di riferimento per il mondo della grafica e della comunicazione attraverso corsi di aggiornamento professionale di alto profilo.
Parlare di Digital Publishing oggi significa ampliare i canali di comunicazione da offrire ai clienti e dar vita ad un nuovo business: gli strumenti hardware e software ci sono, la rete di comunicazione informatica c’è, a mancare è forse il personale delle aziende grafiche, solitamente impreparato a interagire efficacemente con un cliente finale che da parte sua non è sempre pronto ad avvalersi dei nuovi strumenti.
Questa è la nostra sfida.
Trovate tutti i dettagli per partecipare a questo imperdibile incontro, il link per l’iscrizione e tutti gli extra che vi aspettano, sul sito dell’evento:Digital Publishing Explorers.it

DpesaveDayTitoloDPEsaveDateScimmiette

2017-05-19T15:25:26+00:00 gennaio 30th, 2015|News|