Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

iBooks Novità di iOS8

L’app iBooks è ora installata di default e non può essere rimossa, in questo modo Apple si assicura che gli utenti utilizzino questa applicazione per leggere i libri sui devices Apple.
Un’altra spinta per rendere iBooks la  libreria predefinita per gli utenti iOS, è quella di aver sostiuito il pulsante “Store”, piuttosto nascosto in iOS7, con una barra inferiore sempre presente con categorie e sezioni.
Ora i Libri che fanno parte di una serie compaiono ora raggruppati nella libreria principale con le copertine sovrapposte, come una pila di libri.
Cliccando su un libro si vedono i titoli che si possiedono e gli altri titoli disponibili per l’acquisto. Una funzione interessante per i lettori interessati alle collane.
Ora è possibile attivare in automatico la modalità “notturna” per la lettura con sfondo della pagina nero e testi bianchi, per non stancare la vista durante la lettura al buio. Parlando di visione notturna dei vostri eBook, ricordatevi di testare i libri che realizzate anche con questa funzione attivata, per evitare spiacevoli sorprese al lettore che decide di leggere con questa modalità. Potrebbe infatti accadere che degli elementi in questa modalità scompaiano a causa del loro colore ed è quindi consigliato fare una verifica prima di pubblicare l’eBook. Particolare attenzione richiedono i fondini colorati che avete inserito nel vostro eBook. Vi consigliamo la lettura di questo articolo per scoprire alcuni trucchi efficaci per evitare problemi con la lettura in modalità notturna.
Altri aggiornamenti riguardano l’ HTML5, CSS3 e JavaScript. Cliccando qui potete verificare la compatibilità dei browser con varie funzioni inserite all’interno degli eBooks, uno strumento veramente utile!

iBooksNew01 iBooksNew02

 

2017-05-19T15:25:27+00:00 novembre 2nd, 2014|News|