Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Creare dei labirinti con InDesign

labirinti-indesign

Abbiamo scoperto che è possibile creare labirinti personalizzati con InDesign.

In questo articolo che abbiamo trovato su InDesignSecrets.com  abbiamo imparato come farlo ed ora lo condividiamo con tutti voi!

labirinti-con-indesign-05

Potrete creare il Vostro labirinto personale utilizzando lo Script creato da Theunis de Jong (aka Jongware) che potete scaricare da questo link.

labirinti-con-indesign-01

Istruzioni:

  • Scaricare lo script dal link sopra citato
  • Create un elemento grafico per delineare il campo d’azione dello script, potete utilizzare qualunque forma purché sia un singolo oggetto.
    Può essere un rettangolo/ellisse/cerchio/triangolo/ecc., può essere creato utilizzando lo strumento penna, o può essere il risultato della fusione di più elementi tramite il menù Oggetto > Elaborazione Tracciati > Aggiungi
    Attenzione: perché lo script funzioni è necessario che l’oggetto con il quale state lavorando sia nella prima pagina del documento
  • Seleziona la forma appena creata e fai partire lo script

labirinti-con-indesign-02

Il labirinto che ne risulterà sarà il risultato di tre oggetti, visualizzabili e manipolabili dalla finestra dei livelli.

labirinti-con-indesign-03

Le linee del labirinto appena creato avranno 1 pt di spessore, ma la dimensione di queste ultime e il colore potranno essere poi modificati a piacimento.

labirinti-con-indesign-04

Per ulteriori informazione riguardo a questo script visitate Adobe Scripting Forum.

Mandateci il Vostro labirinto, siamo curiosi di vederlo!!

2017-05-19T15:25:21+00:00 novembre 5th, 2016|News|