Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Microeditoria 2015 – Workshop di Studio 361°

Il 6 – 7 – 8 Novembre 2015 si terrà a Chiari, presso la Villa Mazzocchi, la 13esima edizione di Microeditoria “Nutrire la mente, nutrire la gente”.

Anche Studio 361° sarà presente con un Workshop gratuito, che si svolgerà alle ore 10.00 di sabato 7 Novembre nella Sala Morcelli (piano terra).
“Realizzare ebook con InDesign” Grazie alle nuove funzioni introdotte in InDesign è possibile realizzare libri interattivi da distribuire su tutti i device.
Vediamo quali sono le potenzialità di questi nuovi strumenti e come possono essere sfruttati per realizzare eBook digitali da affiancare alla versione cartacea.
Dalla monografia, al libro di cucina, dal libro interattivo per bambini, al romanzo, non ci sono più limiti per distribuire i contenuti e coinvolgere tutti i sensi dei vostri lettori!
Durata: 50 minuti. Relatore: Michela Di Stefano
Il secondo appuntamento invece sarà, sempre sabato 7 Novembre alle ore 14.00 nel tendone dove Michela Di Stefano (Studio 361°) e Riccardo Burgazzi (Prospero Editore) terranno uno speaking sul tema: “Carta o eBook? Il futuro nell’editoria digitale”.
Se volete ascoltare il Podcast di Radio Vera, cliccate qui.

La Rassegna della Microeditoria Italiana e’ un weekend di cultura a tutto tondo e un’immersione nel fascino liberty di Villa Mazzotti Biancinelli, a Chiari (Brescia). Anche l’edizione di quest’anno prendera’ le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani per creare dibattito con grandi nomi della cultura nazionale e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali. Il mix perfetto per un weekend d’autunno all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche dello svago e dell’intrattenimento.

Curata dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari e il patrocinio della Provincia di Brescia, della Regione Lombardia e della Consigliera provinciale di Parita’, la manifestazione ha luogo ogni Novembre a Chiari, in provincia di Brescia, presso la bellissima cornice di Villa Mazzotti.Le migliaia di visitatori delle passate edizioni testimoniano il successo crescente di un evento che, di anno in anno, incuriosisce sempre di piu’ il pubblico grazie alle proposte particolari, raffinate e di nicchia, che vengono offerte durante la tre giorni.
Se siete appassionati di libri, di editoria, di cultura ed anche ti tecnologia, non potete mancare!!!
Vi aspettiamo numerosi.

2017-05-19T15:25:24+00:00 ottobre 25th, 2015|News|