Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

PepCon 2014 – Recensione 01

Devo ammettere che l’organizzazione è stata perfetta sotto tutti i punti di vista.
Le sessioni iniziavano alle 9.00 e terminavano alle ore 17.00.  Fra una sessione e l’altra era prevista una pausa di 15 minuti per prendere un caffè o spostarsi in un’altra sala per seguire la sessione successiva.
Gli speakers sono stati tutti allineati alla timeline e non hanno ritardato di un solo minuto le loro sessioni!!!

La pausa pranzo a buffet è stata un’ottima occasione per conoscere e condividere esperienze professionali con un pubblico già da tempo inserito sul mercato dell’editoria digitale ed è stato fantastico sia condividere le passioni comuni per le novità, sia le difficoltà incontrate nell’utilizzo delle soluzioni di questo nuovo mercato!

Un paio di giorni prima di partire per Chicago, mi è arrivata la comunicazione che ci sarebbe stata la possibilità di fare una presentazione di 5 minuti con 20 slides temporizzate a 15 secondi cadauna nella serata di lunedì 16, a fine giornata ed ho voluto provare questa nuova esperienza.
Gli argomenti della presentazione potevano essere di vario genere, anche non specificatamente tecnici, purchè avessero un nesso con InDesign. Io decisi che avrei fatto vedere Flow Magazine, il mio primo esperimento con Adobe Digital Publishing suite.

Se siete curiosi di sapere com’è andata……beh, guardate il filmato che ho caricato QUI.
Mi scuso per la pronuncia inglese, veramente terribile, ma l’emozione ha giocato la sua parte e, nonostante non sia timida, quando ho riguardato la registrazione sono rimasta senza parole, vi assicuro che il mio inglese non è così “basico” come evidenziato nel filmato!!
Comunque la visione della registrazione della mia performance sul palco americano mi ha motivato a migliorare la qualità del mio inglese; la prossima volta farò meglio, promesso!!!

Durante queste giornate di conferenza ho conosciuto molte persone interessanti ed ho raccolto moltissime informazioni che cercherò di condividere con tutti voi, sia durante i corsi di formazione, sia con delle News all’interno del sito, quindi restate in contatto con noi!!

Per vedere la galleria fotografica dell’evento, cliccate qui.

Chicago BlatnerAnneMarie

2017-05-19T15:25:29+00:00 giugno 23rd, 2014|News|