Insieme

Quando abbiamo scoperto il progetto 7MML, abbiamo capito che il nostro contributo a livello tecnico e creativo poteva essere importante. Abbiamo incontrato Giuliano Radici e la sintonia è stata immediata e siamo stati accolti nel Team di questo ambizioso percorso.

Giuliano Radici (Project Leader): “7MML “ritorno al centro” 2017 è un progetto che porta a compimento e completa un’esperienza di viaggio solidale che ha sempre voluto essere anche un modo creativo di vedere il mondo.
Si tratta della proposta di un viaggio suddiviso in sette diverse esperienze.
Diverse per itinerario, partecipanti, tempi, luoghi e mezzi, ma tutte riunite in un unico intento, un unico scopo: costruire una Scuola bottega delle belle arti nel sud dell’India.
Sento di poter avanzare questa proposta perché ho sempre creduto nell’immaginazione e nell’impegno vissuto con passione. Ma soprattutto credo nelle persone creative e nella loro capacità di realizzare progetti, di rendere concreti i propri sogni. 7MML “ritorno al centro” 2017 coinvolge fotografi, videomaker, scrittori, professionisti e appassionati, in un viaggio che comporta più punti di vista e diverse prospettive. Un unico viaggio ispirato dal cuore ma diviso in sette diversi percorsi per assecondare un desiderio di avventura. In ogni caso un viaggio destinato a realizzare qualcosa che possa restare nel tempo, qualcosa che possa permettere di aiutare a far crescere giovani talenti creativi in una zona dell’India dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi.
Un viaggio importante e necessario, che possiamo fare tutti insieme, per ritornare al centro di noi stessi.”

Perché Studio 361° partecipa al progetto 7MML?
Michela Di Stefano: “Credo che un prodotto di editoria digitale che documenti questo ambizioso progetto non possa mancare nel ventaglio di strumenti di comunicazione che verranno utillizzati nel corso di questo incredibile viaggio.
Come punto di riferimento per il mercato editoriale digitale italiano, pensiamo di poter mettere a disposizione la nostra competenza per far conoscere in modo più ampio questo progetto attraverso un eBook.
Il network di Studio 361° crede profondamente nella sinergia fra menti creative e questo progetto è un concreto esempio di questa sinergia.
Come “esploratori digitali” ed in generale “viaggiatori creativi”, pensiamo che un eBook possa completare ed ampliare l’effetto di questo progetto facendo in modo che ognuno lo possa portare ovunque con sé, anche in luoghi con totale assenza di connessione web, per essere testimoni di questo evento in ogni occasione”.

L’idea di 7MML “ritorno al centro” 2017 è semplice e concreta. Realizzare qualcosa che possa restare nel tempo, qualcosa che possa permettere ai team e ai partner di progetto di aiutare a far crescere giovani talenti in una zona dell’India dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi.

Scopri il progetto 7MML 2017

Scopri il progetto 2014-2015

Scopri il progetto con gli altri Partner.

7MML lontano