Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Quali sono i paesi in cui si legge di piu?

Il paese che primeggia in questa classifica della lettura è l’India, ove le persone consultate hanno dato vita ad un dato medio di 10 ore e 42 minuti dedicati a questa attività in una settimana.
Molti dei paesi che primeggiano in questa classifica fanno parte della stessa area geografica, con la Thailandia e la Cina a completare il podio e le Filippine ai piedi dello stesso.
La coda della classifica è invece occupata da Giappone e Corea del Sud, che dedicano alla lettura poco più di 4 e 3 ore ogni settimana.
Tra le grandi potenze mondiali, vanno ricordati il settimo posto della Russia, il nono della Francia, il ventiduesimo della Germania, appena davanti a Stati Uniti e Italia.
Il nostro paese conferma del resto quello che già si sapeva, siamo in un paese che continua a preferire altre attività rispetto alla lettura, ad esempio seguire la televisione.
Gli Editori sanno qualcosa al riguardo.

Sempre in base al rapporto in questione, nel mondo le persone trascorrono ben 16,6 ore ogni settimana di fronte al video, rispetto alle 8 ore passate ascoltando la radio, alle 6,5 dedicate alla lettura e alle quasi 9 riservate al computer e alla navigazione su Internet, per motivi indipendenti dal lavoro.

Paesi leggono di piu

2017-05-19T15:25:29+00:00 aprile 11th, 2014|News|