Iscriviti alla newsletter

Tel. +39 030 5240195 info@studio361.it

Scannerizzare, firmare e inviare documenti senza stampante

Pensiamo immediatamente di aver bisogno di una stampante!
Fermiamoci un attimo a riflettere. Ora vi mostreremo come, con un paio di apps potrete scannerizzare, compilare e spedire i documenti in PDF in pochi minuti.
Ci sono molte app per scansionare ed editare documenti su AppStore, noi vi suggeriremo quelle che abbiamo già testato in passato.
Per scansionare:

scannerPro Scanner Pro – euro 2.69
Per gestire i PDF:

PDF Expert icona PDF Expert – euro 8,99

  • Lanciate Scanner Pro, o un altra app che avete individuato per fare la scansione.
  • Fate la scansione di tutte le pagine del documento che desiderate salvare in PDF, nell’ordine in cui vi servono le pagine stesse.
  • Dopo aver salvato il documento, scegliete il pulsante “condividi”
  • A questo punto potete inviarvi il file PDF per email, se dovete compilarlo, continuate con il prossimo passo.

Scan pdf 01

  • Scegliete “Apri con…” e scegliete un’App in grado di aprire il Vostro PDF, nel nostro caso “PDF Expert”.
  • Con gli strumenti messi a disposizione da PDF Expert, compilate e firmate il PDF.
  • Inviatelo via email oppure caricatelo su DropBox o altro Cloud in attesa di effettuare altre operazioni sullo stesso.

Scan pdf 02

Per firmare e compilare il PDF sul vostro iPad o iPhone, seguite questi passaggi:

Caricate il PDF da compilare e firmare all’interno di PDF Expert. Fatelo aprendo il documento dall’email o un’altra app in cui l’avete archiviato.
Selezionate l’opzione firma.
Scegliete le opzioni di firma e poi confermate la scelta.

Ridimensionato o spostate la firma e poi confermate con il pulsante “Done” (Fatto).
Terminata la compilazione, inviate il PDF via email.

scanPDF 03
scanPDF 04

2017-05-19T15:25:31+00:00 febbraio 1st, 2014|News|