Nuove funzioni iBooksAuthor 2.3 con iOS 8.4

La prima importante novità è che i libri interattivi realizzati con iBooksAuthor ora sono compatibili anche con iPhone!! Abbiamo subito fatto un test sul nostro iPhone 5 ed abbiamo registrato un video che potete vedere cliccando qui. Tutte le funzionalità presenti per iPad sono disponibili anche sullo schermo di un iPhone e, a causa delle dimensioni ridotte di questo, i testi a scorrimento vengono aperti in una finestra di dimensione massima dello schermo. Anche le pagine che presentano contenuti statici si possono ingrandire con le dita per poter leggere i testi che risultano illeggibili su un display così piccolo.
Tutte le gallery e gli elementi interattivi sono funzionanti, anche gli Widgets di terze parti che sono stati eventualmente integrati nell’eBook.
La seconda grande novità è che ora è possibile esportare in formato .ePub fluido anche da iBooksAuthor, questo significa poter sfruttare la distribuzione su un numero di device molto più ampio. Abbiamo fatto anche in questo caso un test e l’abbiamo visualizzato su iPad, iPhone, Nexus e Kindle fire HD (ovviamente convertito in .mobi) e su tutti i devices l’ePub è risultato leggibile, faremo una prova con un file più complesso nei prossimi giorni.
iBooksAuthorePUb

2017-05-19T15:25:25+00:00 luglio 1st, 2015|News|