Un eBook per festeggiare il Natale – Agriturismo “Il Colmetto”

eBook colmetto

L’eBook come strumento di marketing per distribuire contenuti di qualità è sempre più utilizzato.

Parliamo di “eBook veri ” e non di semplici PDF spacciati per tali, ovviamente. Il formato .ePub in versione .ePub 3.0 infatti consente di introdurre contenuti interattivi ad alto impatto immersivo e permette ai lettori degli stessi di sfruttare al massimo la multimedialità che può essere inserita.

Per questo motivo l’azienda agricola “Il Colmetto” di Rodengo Saiano, che si occupa di tradizioni agricole evolute, ha deciso di regalare un eBook interattivo per bambini a tutti i propri clienti e non solo.

Il Team di Studio 361° lo ha realizzato per loro!

A Natale 2017, infatti sarà disponibile un eBook interattivo con tanti giochi per intrattenere i più piccoli ed aiutarli a conoscere gli strumenti ed i personaggi della fattoria.

Nelle prime pagine gli adulti scopriranno questa realtà innovativa nata da un sogno dei fratelli Agosti: Romina, Roberta e Ramon che hanno dato vita ad un progetto molto impegnativo e di altissimo livello: una stalla, un caseificio, uno spaccio ed una serra ora sono accompagnati da un agriturismo che permette di assaggiare tutti i prodotti a Km zero che vengono prodotti e raccolti in questa realtà.

Una vera e propria ’”oasi agricola” che produce carne, latte, formaggi di capra, frutta, verdura, vino e legna.

Perché  il Colmetto si definisce “un’oasi agricola”? Perché la nostra non è un’azienda, ma un’oasi a tutti gli effetti che nutre la terra, i suoi frutti e i suoi animali per impreziosire la tavola.

Il Colmetto sorge a Rodengo Saiano in Franciacorta ma si estende su diverse altre tenute che accolgono  vigneti, boschi, pascoli e frutteti. Si sviluppa su un terreno di 20.000 mq e accoglie: la stalla delle capre, la mungitura e il mini caseificio, la stalla dei becchi, le serre per le colture degli ortaggi, lo spaccio e il laboratorio è presente anche una vasta area per asini e cavalli.

A novembre 2017 è stato inaugurato l’Agriturismo dove vengono serviti tutti i piatti realizzati con i prodotti della fattoria ed è qui nasce l’idea dell‘eBook interattivo.

Per intrattenere i più piccoli mentre i genitori si gustano i piatti in tutta tranquillità. Sempre più spesso tablet e smartphone aiutano i genitori ad intrattenere al tavolo i bambini più irrequieti affinché gli adulti possano trascorrere un pasto in tranquillità senza privarsi della presenza dei piccoli.

L’ebook, che contiene giochi di:

  • memory
  • colorazione di personaggi
  • percorso dell’asinello
  • vestizione dei personaggi della fattoria
  • abbinamento di oggetti ai luoghi: stalla, serra, caseificio

insegna anche i nomi degli oggetti della fattoria grazie ad una schermata dove è possibile abbinare il nome ad ogni oggetto.

Per i piccoli che non sanno ancora leggere, sono perfetti i giochi che insegnano a vestire i personaggi semplicemente con il Drag&drop dei vestiti del Boscaiolo e della Casara.

Nelle pagine introduttive dell’eBook viene raccontata la storia di questo progetto che chiunque può apprezzare attraverso le immagini fotografiche della tenuta presenti nelle numerose gallerie e nel filmato di presentazione.

Un’occasione per conoscere un nuovo posto dove avvicinarsi alla natura, assaporarla in tutti i suoi profumi e sapori e potersi concedere qualche ora di relax in mezzo al verde.

Ancora una volta la tecnologia ci permette di informare ed intrattenere senza escludere gli altri mezzi di comunicazione tradizionali.

Se volete scaricare l’ebook, potete trovare i link qui sotto:

Cover Android

2017-12-23T11:09:19+00:00 dicembre 20th, 2017|All, News|