Vi presentiamo gli Speakers del DPE di Verona

Claudio Marconato

Istruttore Adobe e consulente per l’editoria tradizionale e digitale.
Grafico per formazione, lavora nel campo della prestampa tradizionale negli anni 90 e dal 2000 come consulente per studi grafici, agenzie ed aziende di stampa. Istruttore certificato per Adobe InDesign, Illustrator e Acrobat dal 2004, molto attivo con il marchio Color Connection nella formazione per aziende, scuole e università, partecipa inoltre a seminari ed eventi pubblici anche all’estero. Nel 2014 costituisce una start-up innovativa che sviluppa soluzioni di impaginazione automatica e sistemi software per snellire le attività di vendita delle imprese.

Enrica Menozzi

Una delle prime utilizzatrici del Digital Publishing in Italia.
Dopo una lunga esperienza in ambito IT, negli ultimi anni ha seguito in modo particolare il mondo degli ebook, collaborando con un’importante piattaforma distributiva digitale italiana. Svolge attività di formazione e consulenza sull’utilizzo dei nuovi strumenti di editoria digitale per la creazione e distribuzione ottimizzata di documentazione aziendale, magazine e libri.

Paol Santi

Laureato in architettura al Politecnico di Milano, specializzato in sistemi di comunicazione del design, mi occupo di comunicazione tradizionale e digitale per le PMI (piccole medie imprese) offrendo consulenza per la gestione di strategie SEO/SEM, social media marketing e l’ottimizzazione dei contenuti web attraverso l’implementazione di nuove tecnologie.

Anne-Marie Concepción

Anne-Marie “Her geekness” Concepción è un esperto di editoria digitale.
Titolare di Seneca Design & Training (senecadesign.com), uno studio di design cross-media che si occupa di stampa, PDF interattivi e realizzazione di ebook per i clienti. È amministratore delegato della Rete Creative Publishing (cpn.co), che ha fondato con InDesign guru David Blatner nel 2006. Lei e David producono InDesignSecrets.com, CreativePro.com, InDesign Magazine, PePcon: Stampa + ePublishing Conference, e la Conferenza InDesign. Anne-Marie è anche un istruttore certificato Adobe e consulente specializzato in flussi di lavoro editoriali con InDesign, integrazione con InCopy, e la pubblicazione di EPUB, Kindle, DPS, PDF, e iBooks Author.

Alessandro Signori

Tra i primi utilizzatori di un Apple II.
Promotore di attività di formazione e diffusione del DtP (Desktop Publishing). Consulente sulla gestione documentale per aziende ed istituzioni pubbliche, docente sulle tematiche del documento informatico e della firma digitale. Responsabile IT di Adpresscommunications di Verona.

Alberto Comper

Solutions Consultant di Adobe Italia.
Si occupa prevalentemente  di tutto ciò che riguarda il video, i contenuti digitali e le soluzioni di comunicazione professionali ad alto impatto.
Ha una profonda conoscenza nell’ambito della comunicazione visiva (Digitai lmaging, illustrazione, editoria) e ha un’ottima conoscenza del mondo delle arti grafiche. Prima di arrivare in Adobe si è occupato di Formazione di attività inerenti al Digitai lmaging  e ha svolto consulenza di supporto alla produzione per aziende legate al settore grafico ed editoriale.

Vainer Gilioli

Lavora nelle arti grafiche da oltre venticinque 25 anni, formatore e consulente per il mercato editoriale, della prestampa, stampa digitale e digital publishing si occupa anche di soluzioni e flussi di lavoro di creazione e gestione dei file PDF in produzione. Dal 2004 fa parte del gruppo di esperti Adobe Guru selezionati da Adobe Systems Italia.

Luca Pianigiani

Giornalista specializzato in fotografia professionale e cultura dell’immagine. Docente di editoria digitale, consulente di editori e aziende, chiacchiera spesso su un palco. Ama cucinare, ascoltare musica e adora i gatti. Non porta la cravatta, di solito è spettinato. Non lo fa apposta, lo hanno disegnato così…

2017-05-19T15:25:26+00:00 marzo 4th, 2015|News|