Esserci non è sufficiente, se volete usarlo come leva competitiva per la Vostra attività devi conoscerne approfonditamente le dinamiche e gli strumenti che vi mette a disposizione, solo così potrete trarne un giusto vantaggio.
Facebook è una piattaforma scalabile ogni attività piccola o grande che sia può utilizzarlo in proporzione alle proprie disponibilità e sulla base di propri obiettivi

Questo corso vi insegnerà a gestire le vostre pagine, migliorare il vostro profilo, realizzare conversazioni costruttive con la vostra audience, realizzare campagne di Brand Awareness, targettizzare le inserzioni sulle reali aspettative del pubblico, come e dove posizionare il vostro prodotto, come costruire una strategia di comunicazione efficace ed efficiente, come catturare traffico per il vostro sito internet e come misurare i risultati in tempo reale.
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Argomenti del corso:

GIORNATA N. 1 – FACEBOOK PER LE AZIENDE

  • Differenza tra profilo e fanpage
  • Come realizzare una fanpage
  • Impostazioni e caratteristiche
  • Conversione di un profilo in pagina
  • Gestione dei post, gallery, eventi, traguardi. Hashtag e tag personali
  • Leggere gli insight
  • Gestire i ruoli della pagina
  • Best practice per la realizzazione del piano editoriale
  • Domande e risposte

GIORNATA N. 2 – ADVERTISING CON FACEBOOK

  • Creazione di un profilo inserzionista
  • Abilitare fonti di pagamento
  •  Gestione di account multipli
  • Campagne, gruppi, inserzioni
  • Come creare le inserzioni (promozione post, promozione pagina, promozione sito aziendale, conversione
  • web, creazione di pixel, promozione eventi)
  • Gestione delle immagini per le inserzioni
  • Creazione dei messaggi pubblicitari
  • Segmentazione del pubblico
  • CPC e CPM
  • Impostazione del budget
  • Controllo dei risultati
  • Fatturazione
  • Domande e risposte

TOOLS DI TERZE PARTI
— Strumenti di monitoraggio e weblistening per la valutazione dei risultati

Docente: Paolo Santi www.paolosanti.it