Project Description

 

Per raccogliere i collegamenti inseriti in unn documento  di InDesign, solitamente  si crea un Pacchetto (File -> “Pacchetto…”).

Ipotizziamo ora di avere  la necessità di raccogliere rapidamente alcune o tutte le immagini collegate al layout che avete realizzato.

Il modo più veloce per farlo è il  seguente:

Per prima cosa, selezionare le immagini che si desiderano raccogliere dal pannello Collegamenti (Shift click sulla prima e sull’ultima immagine da estrarre – per selezionare immagini in sequenza oppure Ctrl/Cmd click – per selezionarne alcune non consecutive e per selezionarne più di una).

Quindi scegliete “Copia collegamenti” nel menu a tendina del pannello Collegamenti (o ancora più semplicemente, fate semplicemente clic con il pulsante destro del mouse su una delle immagini nel pannello per utilizzare il menu contestuale).

Specificate una cartella di destinazione in cui desiderate copiare i file, confermate e il gioco è fatto.

ATTENZIONE: Con questa operazione il vostro file sarà collegato alle nuove copie create, come potete notare nel percorso mostrato all’interno del pannello Collegamenti, potete fare un Pacchetto con la procedura tradizionale per avere nuovamente tutti i link aggiornati in un unica cartella.